I prodigi del pensiero positivo by Amadeus. Voldben

I prodigi del pensiero positivo by Amadeus. Voldben

autore:Amadeus. Voldben [Voldben, Amadeus.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Body; Mind & Spirit, General
ISBN: 9788827220528
Google: pn11PgAACAAJ
Amazon: 8827220526
editore: Edizioni Mediterranee
pubblicato: 2009-10-15T00:00:00+00:00


“ In verità, in verità vi dico: qualunque cosa domanderete al Padre Egli ve la concederà in nome mio… Chiedete e otterrete, affinché la vostra gioia sia piena ” (Giov. XVI, 23, 24).

Una promessa del genere ci dà la più grande fede.

Chiedere nel nome di Gesú vuol dire che ciò che si chiede sia in armonia col Piano divino, secondo la Volontà di Dio, al fine del nostro vero bene o di quello di coloro che vogliamo aiutare.

Allora Gesú è con noi e il risultato della nostra richiesta sarà certamente il meglio di quanto possiamo desiderare.

Ma si dovrà chiedere sempre per il vero bene, secondo la volontà divina, non quello che fa piacere nel momento soltanto a noi. Allora non si dovrebbe neppure chiedere, perché è contro il bene, e non è certo nel nome di Gesú che tale richiesta può essere fatta e meno ancora accolta.

L’invio dell’aiuto a chi governa la Nazione

Altro metodo, suggerito dal Maestro O.M. Aivanhov, è quello di aiutare col pensiero chi governa la nazione, perché le sue decisioni possono avere grandi conseguenze per tutti.

L’invio dei pensieri può essere esteso anche a tutti quegli uomini politici che hanno maggiori responsabilità di governo.

Egli scrive: ” La maggior parte della gente lancia solo critiche e maledizioni ai propri governanti. Ed anche per divertire il pubblico, dovunque, sui giornali, nei ritrovi, nei teatri di varietà, gli uomini di stato vengono presentati in forma ridicola e grottesca. Di conseguenza essi, perseguitati da questi pensieri negativi e malevoli, sono spinti a prendere decisioni sbagliate per il paese ed i loro sbagli ricadono sulla gente. Per aiutare il vostro paese, dovete arrivare a colui che ne è il capo ed inviargli della luce, affinché sia sempre bene ispirato. Non potete aiutare tutto il paese, perché è troppo grande, ma basta aiutare un uomo, uno solo; è più facile ed è lui che farà del bene a tutti, perché molte cose dipendono da lui. Se egli riesce a far passare delle leggi sociali a favore della salute pubblica, dell’edilizia, dell’istruzione… tutti ne avranno dei vantaggi, anche se è stato uno solo ad essere bene ispirato “.

Inviare pensieri di bene e di aiuto a chi governa la nazione può destare meraviglia agli uomini di parte, a quelli che fanno numero in una qualche fazione.

Ma tu hai imparato ad amare tutti e tutto, hai esteso il tuo amore a ogni essere, senza riserve e parzialità. Secondo il consiglio di Leonardo da Vinci

“ Sii uomo universale “, tu hai abbandonato il ” particolare ” per elevarti sul piano che tutto abbraccia e comprende, senza divisioni e confini, perché

“ universale “.

L’irradiazione della sera

Stabilisci un’ora determinata; questa può essere, ad esempio, ogni sera alle ore ventidue, nella quale ti raccogli per la chiusura della giornata.

Molti frastuoni fisici e psichici sono quietati a quell’ora che, per questo, può ritenersi la più adatta. Mentre sei raccolto in te stesso, nel silenzio dei tuoi pensieri, visualizza il globo terracqueo, la piccola palla che ruota e viaggia negli spazi infiniti, dove sono attaccati, con te, miliardi di fratelli che non si comprendono fra loro.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.